MASSAROSA. Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi del comune di Massarosa e il nuovo sindaco.

Melissa Esposito, nella lista “ Insieme si può…” è stata eletta con 499 voti su 882 votanti (838 voti validi, 3 schede bianche e 41 nulle) a seguito delle votazioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi che si sono svolte il 31 ottobre.

Scelti anche i 20 consiglieri che affiancheranno la nuova sindaca. Per la Lista “Insieme si può…” 11 seggi alla maggioranza con i consiglieri Gabriele De Carolis, Gemma De Carolis, Asia Panconi, Gabriele Bonuccelli, Alice Bandoni, Sabrina Bertolucci, Lisa Bernini, Rebecca Gosewinkel, Lara Diana, Federico Giuliani, Gaia Vecoli, Lisa Pellegrini e 9 alla minoranza rappresentata dalla lista “Un Comune Unito” che sarà rappresentata oltre che dal candidato sindaco non eletto Andrea Bendinelli da Lorenzo Mannocci, Matteo Chicchi, Matteo Vichi, Martina Lunardi, Raffaella Turco, Rebecca Volpe e Papini Alessia.

Alle votazioni hanno partecipato tutti i ragazzi delle classi quarta e quinta elementare e delle scuole medie del territorio e l’assegnazione dei seggi è avvenuta con il metodo proporzionale. Adesso la sindaca nominerà gli assessori che lo aiuteranno, assieme al consiglio, a portare avanti le proposte dei ragazzi.

“Un’iniziativa,quella dell’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi- ha sottolineato l’assessore alla partecipazione Adolfo del Soldato – di educazione civica che oramai va avanti da alcuni anni con pieno successo. E’ importante che i nostri ragazzi conoscano da vicino i meccanismi della democrazia. Sono grato ai due Istituti comprensivi ed ai loro insegnanti per la grande collaborazione che hanno sempre prestato”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giovani massarosa Melissa Esposito ragazzi sindaco

ultimo aggiornamento: 13-11-2012


RAZZIA NEGLI SPOGLIATOI DELLA PISCINA. RUBATI ANCHE SHAMPOO E CUFFIE

SCIOPERO FARMACIE, ECCO QUELLE APERTE